La "disciplina" Bushcraft sta guadagnando molta popolarità, soprattutto in un mondo moderno dove si vive quasi completamente separati dalla natura. Conoscenze e tecniche di sopravvivenza nella magnifica natura che ci circonda, sono state dimenticate per vivere nelle "comodità" offerte dalla nuova società tecnicamente avanzata.
I Pionieri del Bushcraft
Ci sono diversi personaggi influenti che hanno riportato l'attenzione sull'importanza di queste abilità.
Fondatori
Les Hiddins
Les Hiddins è celebre per la sua esperienza nel campo della ricerca della sopravvivenza. A lui si deve il manuale di sopravvivenza militare australiano dell'esercito nel 1987.
Ha ispirato una serie televisiva e ha suscitato l'interesse moderno nel bushcraft.
Mors Kochanski
Questo istruttore bushcraft canadese è diventato internazionalmente riconosciuto per le sue conoscenze in materia di sopravvivenza nel deserto. E 'stato arruolato per istruire civili e militari in tutto il mondo ed è stato soprannominato il fondatore moderno del bushcraft al Nord.
Personaggi TV
Bear Grylls
Più noto per la sua serie televisiva, "Man vs Wild".
Cody Lundin
Nella serie Tv "Dual Survival" Lundin continua a vivere off-the-grid e insegnare sopravvivenza e abilità di vita primitive.
David Canterbury
Sempre nella serie Tv "Dual Survival" e autore del bestseller "Bushcraft 101."
Attualmente istruisce e possiede "il Pathfinder Scool LLC". Ha un canale dedicato su YouTube ricco di video riguardo la sopravvivenza.
Les Stroud
Stroud è una guida del deserto, istruttore, musicista, regista, e il genio dietro diversi programmi televisivi di abilità di sopravvivenza. Egli è letteralmente "Survivorman."
Mykel Hawke
Questo ufficiale in pensione dell'esercito americano militante nelle Forze Speciali è apparso in diverse trasmissioni televisive che evidenziano la sua capacità di sopravvivenza.
Ray Mears
Ha pubblicato 12 libri e prodotto 17 serie televisive concentrandosi su Bushcraft e sopravvivenza con estrema abilità.
Ron Hood
Veterano del Vietnam ha iniziato Survival.com ed ora è considerato uno dei migliori collaboratori di formazione nell'arte della sopravvivenza. Egli è stato anche presentato in numerosi show televisivi e ha insegnato competenze nel deserto presso la UCLA per oltre 20 anni.
Steve Backshall
Meglio conosciuto per la sua serie televisiva "Deadly 60," Backshall ha fatto parte di numerose squadre di spedizione oltre che aver pubblicato diversi romanzi e libri per bambini.
Conosci fonti autorevoli in questo campo?
Contribuisci con le tue conoscenze lasciando un commento.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento, è gradito ;)